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Usare instagram per la tua attività

Usare instagram per la tua attività

Instagram è sempre più popolare, ma perché usare Instagram per la tua attività? Gli utenti attivi aumentano giorno per giorno e da ormai un anno le maggiori aziende lo utilizzano come canale di comunicazione di grande impatto. Su Instagram è possibile fare sia fotografie che video, ed è questo il grande successo della piattaforma!

La grande differenza rispetto a facebook sta nel poter far vedere le proprie fotografie a persone sconosciute utilizzando gli hashtag. Queste parole verranno inserite nei commenti dell’immagine scattata e andranno a metterla all’interno della categoria che desideriamo.

Usare gli hashtag è importantissimo per aumentare la visibilità della foto, senza è come se non l’avessimo mai fatta per il mondo!

 

Quali sono i benefici di vista Instagram?

 

La facilità di utilizzo:

Una volta scattata la fotografia del nostro soggetto è possibile con un semplice click condividerla sugli altri social come Facebook Twitter. Inserendo gli hashtag corretti farà entro poche ore il giro del mondo!!!

Costruito mobile:

Instagram è l’unico social network che può essere utilizzato soltanto dal cellulare, in quanto da computer è solo possibile vedere le fotografie ma non pubblicarle. La sua grande diffusione in questo periodo sta anche nel fatto che sono sempre meno le persone che utilizzano Internet con il computer e sono sempre maggiori quelli che lo utilizzano solo da cellulare.

Storytelling:

Nella comunicazione raccontare una storia efficace permette di rimanere per molto tempo nella memoria delle persone, È provato che una fotografia ha più possibilità di essere ricordata di un testo. Per questo motivo Instagram ha un enorme potenziale di coinvolgimento rispetto Twitter. Per esempio Instagram per Ristoranti permette di mostrare tutto l’amore per il proprio lavoro, la passione e la storia del ristorante.

Maggiore fiducia:

Mentre su facebook tutti i video aziendali hanno un aspetto molto serio, su Instagram  è permesso mostrare un lato più umano del brand, condividendo foto con uno stile più casual.  Viene spesso utilizzato anche per raccontare quello che accade dietro le quinte delle aziende, mostrando i volti che rendono possibile giorno per giorno I propri servizi. Questo crea un rapporto di vicinanza e di maggiore fiducia nei propri clienti, mostrando tutto il lato umano del brand. Per questo devi avere fiducia ad utilizzare Instagram per la tua attività.

Non abbiate paura a mostrare il vostro lato umano, su Instagram è quello che la gente vuole!

Aumento di traffico:

Quando condividi la foto su instagram non raggiungi solamente i tuoi follower, ma tutte le persone interessante allora com’è. Di cui tratta la foto. Per esempio pubblicando un’immagine con l’hashtag forbici,  potrà essere vista da tutte le persone che in quel momento o nelle successive tre ore cercheranno forbici. Per questo è il top Instagram per parrucchieri!

Scegli bene i tuoi hashtag e chiediti, se fossi interessato a questa parola, mi piacerebbe vedere questa foto?

Pubblicità gratuita:

A differenza degli altri social come Facebook, dove si raggiunge oramai solo circa il 6% dei seguaci della pagina su Instagram la fotografia verrà vista da tutti i propri follower ma anche da tutte le persone interessate a quel gene di foto!

Marketing virale:

Le fotografie possono raggiungere una vitalità senza precedenti, non dovendo diffondersi con una struttura piramidale come su Facebook, possono raggiungere milioni di utenti con il semplice fatto che le persone mettono mi piace, in questo moto è quasi come se lo condividessero in quanto il punteggio della fotografia aumenterà e così sarà anche mostrata a più persone interessate a quell’argomento. Per questo un tatuaggio per esempio particolare può avere una visibilità senza precedenti! Grazie a Instagram per Tatuatori!

Una buona fotografia può fare il giro del mondo in 3 ore

Maggiore coinvolgimento degli utenti:

È probabile che su Facebook con l’aumento della pubblicità, la mancanza di contenuti e la mancanza di novità abbia avuto come risultato un abbattimento della piattaforma, questo al momento non succede su Instagram, dove gli utenti sono molto attivi basta pensare che il coinvolgimento e di circa 60 volte maggiore rispetto a facebook e 120 volte rispetto Twitter. Questo vuol dire che se posterò un argomento strategico per la mia attività avrò più di 60 volte la possibilità di diffonderlo rispetto a Facebook!

Al momento non c’è luogo dalla più rapida diffusione di Instagram

Crea una struttura:

Instagram non è come Facebook! Non è un canale ad una sola direzione, ma un mezzo per creare un avere propria comunità con i propri utenti che sono parte attiva del canale.

Molti per aumentare la condivisione delle proprie fotografie creano veri e propri contest, concorsi creativi e accattivanti brandizzati. Questo è possibile farlo rilasciando dei buoni o coupon invitati invitando il pubblico a creare una foto che ritragga il proprio marchio o il proprio prodotto! Lasciate che siano i vostri utenti a farvi pubblicità! Ci vediamo su clienti con instagram

E’ importante usare instagram per la tua attività, fa crescere il tuo brand e la tua reputazione!

Se preferite appellarvi a tecniche tradizionali ci permettiamo di consigliarvi la VBMarketing, una società seria che conosce bene il vostro mondo.

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