Open Lun - Ven 09:00-19:00
Email info@clienticoninstagram.it WhatsApp 347/5271956

Parrucchieri, cosa postare su Instagram

Parrucchieri, cosa postare su Instagram?

Se non avete la più pallida idea di cosa postare su Instagram, parrucchieri… vi aiutiamo noi!
Una semplice guida punto punto su cosa postare ogni giorno.

Immagini Prima e dopo:

Quale momento migliore se non un cliente che vi chiede un colore particolare, potete fare una fotografia prima del trattamento e una successiva alla colorazione! In questo modo darete prova tramite Instagram della vostra abilità e dimostrerete al vostro pubblico che non occorre avere dei capelli perfetti per avere un ottimo colore! Potrete trovare qui un esempio.

Lavori particolari:

Se avete appena completato una treccia, o un raccolto particolare è sempre bene chiedere alla cliente se potete fotografarlo e postarlo su Instagram.

In questo modo darete sfoggio di tutta la vostra abilità, andando a mostrare tutti i lavori più particolari che fate all’interno del vostro negozio. Ecco un esempio.

Nuovi prodotti:

È sempre bene non esagerare con questo tipo di fotografie, altrimenti scambieranno il vostro negozio con un rivenditore. Però ogni tanto quando capita di avere un prodotto nuovo e di moda è sempre bello mostrarlo al grande pubblico, non c’è modo migliore che con una bella foto su Instagram! Guarda questo esempio

Foto di ringraziamento

Tra le cose da postare su Instagram che nessuno fa ci sono le fotografie di ringraziamento. Queste possono essere verso un cliente che da anni si serve nel vostro salone, un nuovo cliente che vi ha dato fiducia, un dipendente che compie gli anni e a cui va tutto l’affetto del negozio. Non abbiate paura di mostrare il volto umano della vostra attività!

Prossime offerte ed eventi

È possibile utilizzare Instagram grazie ai video per ricordare alla propria clientela tutti gli eventi del salone e le offerte del mese. Conviene sempre ricordarli più volte durante la settimana in quanto è possibile che alcuni clienti non controllino Instagram tutti giorni.

Benvenuto ai nuovi dipendenti

Fare sentire il cliente dentro una grande famiglia è una cosa importante, per questo all’arrivo di un nuovo dipendente o anche di uno stagista sarebbe bene presentarlo alla comunità di Instagram e ai vostri followers. Instagram per parrucchieri è uno strumento formidabile per l’acquisizione e il mantenimento dei clienti.

Così facendo i clienti, quando lo vedranno, riconosceranno in lui una faccia nota e quindi familiare.

parrucchiere cosa postare su instagram

 

Il miglior momento per postare le immagini sono le 5 di pomeriggio, in particolare del Lunedì.

Inoltre, quando si pubblica una nuova foto, ricordati che la massima efficacia – in cui si verificano il 50% dei like e dei commenti – è di 3 ore.  Gli altri momenti migliori in cui pubblicare sono il Giovedì e il Venerdì alle 3 del pomeriggio.

In bocca al lupo per la vostra attività! Buona lisciolina a tutti!

 

Grazie per aver letto il nostro articolo e vi consigliamo di visitare Clienti con Instagram e tutte le guide del blog!

Leave a Reply