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Instagram per le Escape Room

Instagram per le escape room

Parlando di Instagram per le escape room… da questo mese stiamo seguendo l’ass. Time2Escape per la sponsorizzazione della propria escape room.

1° Guarda la concorrenza di successo

Si, guarda bene le fotografie dei tuoia più forti concorrenti scoprirai che hanno tutte qualche cose in comune. Spesso è la tonalità del colore che le accomuna, altre volte è il filtro utilizzato. Come in tutti i business guardare quello che sta funzionando da sempre un ottima idea della strada da percorrere. Il nostro personale consiglio è di non voler necessariamente strafare, spesso copiare agli inizi lo stile e il modus operandi di un competitor (senza violare il copyright) è uno dei migliori modi per partire, magari partendo da quelli americani!

Evitate di sognare la luna ma non voler fare il primo salto perché sapere già che balzando non ci arriverete. Guardate un astronauta e provare a copiare il suo razzo!

Evitate di sognare la luna ma non voler fare il primo salto perché sapere già che balzando non ci arriverete. Guardate un astronauta e provare a copiare il suo razzo!

2° Un profilo, un argomento

Al contrario di Facebook dove potevate parlare di qualsiasi cosa dal vostro profilo, Instagram vi permette di creare quanti profili volete! Basta una semplice mail e il gioco è fatto!

Come fare? Aprite il cellulare, premete nel menu più in basso a destra e successivamente sulla “rotellina” a fianco di “Modifica profilo”. Basta scendere fino in fondo per trovare “aggiungi account”.

Quindi SI un cellulare può avere quanti account volete.

La creazione di molti account è l’elemento più strategico dei 12 suggerimenti per trovare clienti con Instagram

3° Scegliete bene i font che utilizzate per aggiungere le frasi

Come per i colori delle fotografie è necessario scegliere accuratamente anche i font da utilizzare. Saranno sempre gli stessi nelle varie varianti di dimensione e colore.

Utilizzare sempre lo stesso font, darete una continuità alla pagine considerevole

instagram per escape room

4° Ispira il tuo pubblico

Spesso l’utente medio scorre instagram per essere inspirato rispetto ad una attività da svolgere, un pensiero su cui riflettere o un oggetto da possedere.

Prima di pubblicare qualche cosa domandati, questo post mi darebbe qualche tipo di sensazione? Questa fotografia ha suscitato in me qualche reazione? Se la risposta è no, state solo riempiendo la pagina. Ispiratefate sognare!

Chiediti sempre, quello che sto per pubblicare, lo condividerei o lo butterei nel cestino. Si sempre sincero con te stesso

Certo, voi ci risponderete, non è semplice creare qualche cosa con prodotti come il geghe gel, ma noi contiamo sulla vostra grande creatività!

5° Coinvolgi gli utenti che ti seguono

Ricordatevi che più reazioni ha un post e maggiormente girerà sulla rete. Ci sono quindi dei piccoli trucchetti per aumentare questo “circolo vizioso”:

  • Poni una domanda nella foto, fai in modo che chi il lettore si stenta in dovere di rispondere;
  • Tagga degli amici per far si che almeno loro lascino un commento;
  • Rispondi sempre a chi scrive un commento, anche poco sensato.

Ricordati che su instagram un mi piace o un commento conta quanto una condivisione su Facebook, quindi fai di tutto per generarla.

Un like o un commento su Instagram contano come una condivisione su Facebook, tienilo sempre presente quando fai instagram per le escape room!

escape room Instagram

6° Utilizza sempre gli hashtag per massimizzare la portata

Abbiamo appena fatto un articolo con i 5 punti fondamentali che andremo qui a riassumere:

  • Utilizza sempre sia hashtag generici che specifici;
  • Usa sempre 30 hashtag in tutte le tue fotografie;
  • Aggiungi sempre la città e l’hashtag con il nome della città in cui è stata scattata la foto;
  • Segui la moda, cerca di interpretare le ricerche del giorno degli utenti, se fa freddo o caldo non puoi utilizzare sempre gli stessi 4 hashtag;
  • Inserisci sempre negli hashtag il nome del prodotto o del servizio.

Altro piccolo consiglio è di utilizzarne sempre uno per il marchio della società, così da poter far trovare rapidamente tutte le vostre foto. Gli hashtag sono forse i più importante tra i 12 suggerimenti per trovare clienti con Instagram.

Ogni foto deve sempre avere 30 hashtag per poter massimizzare la visibilità dell’immagine creata e quindi anche del vostro brand

PS: Puoi creare tutti gli hashtag che vuoi ma chiediti sempre, lo utilizzerà qualcuno oltre a me?

Leggi l’articolo: trucchi per far foto su Instagram

7° Procurati delle fotografie di qualità

Instagram non ha bisogno di foto enormi, quindi potreste anche valutare ogni tanto di comprare a basso costo su uno dei mille portali web che vendono foto qualche immagine in bassa risoluzione. In alternativa potete sempre improvvisarvi aspiranti fotografi professionisti e cimentarvi con cellulare o macchina fotografica. Le fotografie sono fondamentali nelle tecniche di instagram per le escape room!

8° Postate nei momenti migliori

Il miglior momento per postare le immagini sono le 5 di pomeriggio, in particolare del Lunedì.

Inoltre, quando si pubblica una nuova foto, ricordati che la massima efficacia – in cui si verificano il 50% dei like e dei commenti – è di 3 ore.  Gli altri momenti migliori in cui pubblicare sono il Giovedì e il Venerdì alle 3 del pomeriggio.

Ricordati che la tua foto girerà mediamente fino a 3 ore, quindi scegli bene il momento in cui pubblicarla!

9° Provate ad essere molto creativi

E’ chiaro che fare una foto e postarla è diventata un’operazione banale. Però quello che ci viene richiesto è un minimo di approccio maggiormente creativo e personale allo scatto.

Creare una composizione con i prodotti o con il materiale che avete a disposizione vi permetterà di uscire dalla massa di foto con qualche cosa anche di non professionale ma di sicuro artigianale e con passione. Questo è uno dei 12 suggerimenti per trovare clienti con Instagram più complessi da realizzare, la creatività è un dono!

10° Aiuta gli altri account a crescere

Il lavoro di squadra paga e su Instagram lo fa realmente. Condividete una foto di una pagina che tratta più o meno il vostro stesso tema, magari aggiungendo delle parole di interesse e stima. Così facendo spronerete le altre pagine a considerarvi e a stringere un’alleanza con come obiettivo la crescita comune.

Alleati con le altre pagine, uniti si è più forti

11° Approfitta del tuo link nella bio

Se hai un sito web, quello è esattamente il posto più indicato per inserirlo. In alternativa potresti valutare di inserire il link della pagina Facebook. Molti negozi la utilizzano come vero e proprio sito web. Il link nella bio converte rapidamente le tue strategie instagram per le escape room.

12° Modifica la tua bio

Pochi lo sanno, ma non è possibile inserire “faccine” direttamente nella bio… ma… se la scrive in note o qualche altra app, la copiate e incollate… riuscirete a pubblicare delle bellissimi emoticons sul vostro profilo.

Inserisci simpatiche emoticons nella tua bio, rendila più accattivante!

 

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