Open Lun - Ven 09:00-19:00
Email info@clienticoninstagram.it WhatsApp 347/5271956

Come aumentare i follower, per negozi

Come aumentare i follower, per negozi.

Una volta avviato il vostro profilo di instagram, vi chiederete come aumentare i follower, per i vostri negozi. Ci sono molte tecniche che permettono di essere seguiti maggiormente, con l’articolo di oggi andremo a vedere quelle più utilizzate dai negozi di successo. Se vi sentite un po estranei al mondo di Instagram vi consigliamo di rivolgervi a clienti con instagram per consulenza gratuita. Buona lettura!

Creare un contest:

Il modo per attirare più persone possibili, convincendo a fare fotografie inerenti alla nostra attività è sicuramente quello di organizzare un contest. In poche parole è un evento on-line in cui tutte le persone sono invitate a scattare una fotografia con un particolare #hashtag e pubblicarla on-line. Tramite una selezione come banalmente il numero di like che ogni immagine ha ricevuto, si andranno a selezionare i vincitori che riceveranno qualche cosa in cambio. Spesso sono servizi gratuiti, buoni sconto, prodotti campione.

Postare regolamento le foto su Instagram:

Postare regolarmente le foto su instagram aumenta in modo esponenziale la possibilità di ingrandire la cerchia delle persone interessate alla vostra attività. C’è però un tempo da attendere tra una foto e l’altra, questo è dettato dai tempi tecnici di propagazione delle immagini. Il nostro consiglio è di pubblicare una fotografia ogni tre ore. Ci rendiamo conto che questo diventa praticamente un lavoro per il gestore dell’attività, però come tutte le cose, per arrivare a risultati occorre un minimo di sacrificio.

Il nostro consiglio è di pubblicare un’immagine ogni tre ore, così facendo si ottimizzano gli sforzi arrivando al massimo risultato.

Rispondi sempre ai commenti:

È fondamentale rispondere a tutti i commenti dei nostri clienti, sembra banale però è un modo di rispettare il tempo che ci hanno regalato e che giustamente ritengo importante. Non farlo darebbe l’impressione di poca considerazione verso persone che seguono la nostra pagina.

Rispondete sempre a tutti commenti, sia positivi che negativi con molta eleganza. Darete prova di maturità professionale ed interesse verso l’opinione dei vostri clienti.

come aumentare i follower per negozi
Aggiungere il proprio profilo Instagram nell’e-mail:

Spesso errore comune che fanno tutte le attività commerciali e tenere separati i vari mezzi di comunicazione che utilizzano per interagire con i propri clienti. Ad esempio, quando mando una mail a un mio cliente, è sempre buona norma indicare anche gli altri riferimenti come per esempio la pagina di Facebook e Instagram. Questo perché devo dare la possibilità al mio cliente di rimanere il più connesso possibile con me e con la mia attività. Per esempio se state mandando mail di buone feste come consigliato su instagram per tatuatori, aggiungete la possibilità di scambiarvi gli auguri tramite i social!

Informare della presenza di un profilo Instagram del locale:

Non essendo così diffuso nelle attività commerciali, i vostri clienti potrebbero rimanere stupiti venendo a sapere che state seguendo Instagram. Potrebbero iniziare a darvi un aiuto postando foto con hashtag riferiti al locale e geolocalizzandole nel locale stesso su Instagram. Per questo vi consigliamo di stampare su un semplice foglio A4 il nickname del locale che utilizzate su Instagram così da aumentare la possibilità di avere follower del posto che vedranno le vostre immagini e tutte le vostre promozioni.

Informate sempre la vostra clientela che avete un profilo su Instagram, ne rimarranno colpiti.

Tagga gli altri!

Non chiuderti all’interno della tua attività, se vuoi sapere come aumentare i follower devi iniziare a taggare i tuoi clienti! A riguardo ti consiglio di leggerti la piccola guida su cosa postare su Instagram.

 

Partner pubblicitario: v2blink Soluzione tecnologiche di marketing digitale.

Leave a Reply