Open Lun - Ven 09:00-19:00
Email info@clienticoninstagram.it WhatsApp 347/5271956

Che hashtag usare

Che hashtag usare?

Se vi state chiedendo che hashtag usare in una foto… siete nel posto giusto!

Parliamoci chiaro, su Instagram non è necessario utilizzare i tag all’interno delle foto, però è assolutamente consigliato! Se non inserite i tag le immagini verranno viste solo e unicamente dalle persone che vi seguono. Gli hashtag permetterò di inserire la fotografia in una specie di catalogo ordinato per tema. Quindi quando inserirete per esempio l’hashtag mare, la vostra immagine verrà inserita nell’elenco di tutte quelle che raffigurano il mare, dando quindi la possibilità a tutti di vederla. Questo sistema è fondamentale per acquisire clienti con instagram.

Utilizzare sia hashtag specifici che generici

Se per esempio la tua immagine raffigura un raccolto, utilizzare l’hashtag #raccolto è una buona idea. Però saranno poche le persone che andranno a cercare quella specifica parola, il nostro consiglio è di aggiungere sempre comunque tutte le varianti in inglese. Se avete difficoltà con la lingua basterà collegarsi a Google traduttore e cercare la traduzione più idonea. Un altro consiglio che ci sentiamo di darvi  di inserire almeno la metà degli hashtag generici, quelli che sono maggiormente inseriti nelle fotografie. Così facendo andrete a raggiungere un pubblico più vasto rispetto ad inserire sulla parola specifica.

Per la cronaca se non sapete che hashtag usare, i più comuni sono:

#love #TagsForLikes #TagsForLikesApp #TFLers #tweegram #photooftheday #20likes #amazing #smile #follow4follow #like4like #look #instalike #igers #picoftheday #food #instadaily #instafollow #followme #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #follow #webstagram #colorful #style #swag

Aggiungere la tua città negli hashtag

Aggiungere la tua città negli hashtag aiuta notevolmente le persone trovare tutte le fotografie inerenti ad una specifica località. Questo è fondamentale per le attività proprio per il fatto che devono essere più visibili possibili sul territorio.

che hashtag usare

Segui le mode

Anche Instagram come tutti i social segue le mode del periodo. Risulta fondamentale andare a capire che cosa sta tirando maggiormente e utilizzare le parole chiave che possano in qualche modo richiamarlo. Se una delle squadre per esempio è in finale per una grossa competizione di calcio, andare a creare delle fotografie a tema potrebbe essere un buon modo per farsi conoscere. In instagram per parrucchieri consigliamo sempre di adattare una treccia o un raccolto con i colori delle squadre che stanno per approdare ad un evento sportivo importante.

Informatevi sempre su quali sono gli hashtag che vanno maggiormente di moda nel periodo, avrete risposto alla domanda… che hashtag usare?

Utilizzare gli hashtag dei prodotti

Quando fate una fotografia ad un prodotto particolare È sempre strategico utilizzare anche un hashtag con il nome stesso del prodotto. Per esempio se stessi ritraendo la fotografia di riccioletto (Latte styling crea ricci per capelli) dovrei andare a indicare anche l’hashtag #riccioletto. Questo per permettere a chi sta cercando immagini o informazioni su quel determinato articolo… di potere visionare anche la nostra foto.

 

Se te lo fossi perso leggi anche Come aumentare i follower, per negozi

 

Leave a Reply