Open Lun - Ven 09:00-19:00
Email info@clienticoninstagram.it WhatsApp 347/5271956

22 Trucchi per Instagram che non puoi non leggere

22 Trucchi per Instagram che non puoi non leggere. (prima parte)

Ecco a voi 22 Trucchi per Instagram che non puoi non leggere, buona lettura.

Instagram non dovrebbe avere bisogno di alcuna introduzione, non può essere ignorato, è una rete social e un’applicazione gratuita che consente agli utenti di catturare e condividere foto e video. Creato da Kevin Systrom e Mike Krieger, nell’ottobre 2010, Instagram ha rapidamente guadagnato la popolarità, tuttavia, attirando più di 100 milioni di utenti attivi è stato acquisito da Facebook nell’aprile del 2012, per $ 1 miliardo in contanti e in magazzino. La base di utenti da allora è aumentata a oltre 400 milioni e questo numero è ancora in crescita – è una delle reti sociali più importanti – e sta introducendo costantemente nuove funzionalità. Se sei stato stregato da Instagram da anni o sei nuovo nel condividere foto, questi consigli e trucchi ti aiuteranno a padroneggiare l’applicazione più popolare del momento.

Come iniziare con Instagram

Per registrarsi per un account Instagram, scarica l’applicazione Instagram dal Playstore (se hai un Andoid) o dall’AppleStore se hai un iPhone. Una volta che l’applicazione ha finito di scaricarsi, toccare l’icona Instagram per aprirla. Premi Sign Up, sarà necessario inserire il tuo indirizzo e-mail, e premere Avanti per accedere con il tuo account Facebook. Una volta creato un account, puoi visualizzare Instagram dal computer o dal telefono, anche se l’applicazione è il metodo di visualizzazione preferito ed in ogni caso l’unico da cui potrai pubblicare fotografie.

Potrai creare anche più account, uno per ogni tuo interesse. Lo vedremo successivamente

Alcune cose per iniziare ad utilizzare Instagram:

Aggiungi un’immagine del profilo

Puoi aggiungere facilmente una foto di profilo all’applicazione Instagram dal tuo dispositivo mobile. Vai al tuo profilo premendo l’immagine del tuo profilo, tocca il cerchio vuoto con il tuo nome e importate un’immagine dalla libreria di foto del tuo telefono, da Facebook o da Twitter o scattane una nuova

Parla di te al mondo (o no)

Nel menu Modifica profilo, è possibile determinare come si desidera visualizzare il nome (reale o pseudonimo), cambiare la descrizione del profilo di Instagram e aggiungere un link ad un sito esterno (ne è consentito solo uno). È inoltre possibile elencare informazioni private come il numero di telefono e il sesso, anche se queste non vengono mostrate al pubblico. La cosa bella è che Instagram non richiede di riempire tutti questi campi.

Trova persone da seguire

Ora che hai creato il tuo account Instagram, sei pronto a cercare gli utenti da seguire. Ormai, molti dei tuoi amici stanno probabilmente già utilizzando Instagram, puoi cercare quali tra i tuoi amici sono già connessi al social andando nell’ultimo menu in basso a destra e premendo l’icona ingranaggio in alto a destra. Qui puoi cercare amici che hanno collegato i propri account Facebook e Twitter a Instagram. Puoi anche cercarli per nome, nome utente o tag. È anche possibile seguire celebrità o persone di tuo interesse. Seguire persone interessanti e stimolanti aiuta gli algoritmi di Instagram a imparare ciò che ti piace e suggerirti foto e video nella scheda Discovery.

Inserisci la tua prima foto o video

Per pubblicare la tua prima foto o video, premi semplicemente l’icona della fotocamera in mezzo al menu inferiore dell’app. Puoi quindi scattare una foto, registrare un video o sceglierne uno dalla tua galleria. Una volta che scelta la foto che si desidera, premere Avanti. Da lì potrai applicare filtri e modificare la foto in altri modi, come ritagliare, modificare rapidamente l’esposizione (Lux), aggiungere vignette, ecc. Con i video puoi modificare la lunghezza della clip (fino a un minuto) o comporre un montaggio da più video e scegliere di disattivare il suono. Premi di nuovo Avanti e ti verrà chiesto di aggiungere una didascalia, i tag (di altri utenti Instagram), la posizione e qualsiasi altro social network (Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr, o Swarm) in cui si desidera inserire un collegamento al post di Instagram. Quando sei pronto, premi Condividi e la foto o il video verrà postata online!

Condividere la fotografia sugli altri social aumenterà notevolmente la popolarità dell’immagine.

Come perfezionare la tua foto di Instagram

Instagram offre una buona selezione di filtri e strumenti di modifica per rendere le tue foto più accattivanti e aumentarne la qualità o correggere qualche difetto. Ad esempio, è possibile sovrapporre un leggero filtro su una foto e trasformarla in qualcosa di creativo. È inoltre possibile vivacizzare una foto piatta regolando la prospettiva, cambiando la luminosità e il contrasto, aggiungere calore o saturazione, manipolare i colori e altro ancora. Puoi passare piacevoli momenti di sperimentazione sulle tue immagini.

Ci sono anche un sacco di applicazioni di fotoritocco come VSCOcam , Filmborn , Snapseed , Aviary , e Adobe Photoshop Express (premendo potrete andare alla versione iOS delle applicazioni, ma si può anche trovare in Google Play Store), anche se dovrete necessariamente utilizzare queste applicazioni al di fuori di Instagram. All’interno di queste applicazioni è possibile trovare dei filtri maggiormente personalizzati, in modo da poter rendere uniche le tue foto.

 

L’articolo continuerà domani! Vi ricordiamo i nostri servizi:

Instagram per parrucchieri

Instagram per centri estetici

Instagram per tatuatori

Instagram per ristoranti

Instagram per barbshop

Instagram per nail art

 

Buon geghe gel a tutti!

Leave a Reply